Rubiera, importuna ragazze e manda all’ospedale tre carabinieri: arrestato

3 aprile 2017 | 15:27
Share0
Rubiera, importuna ragazze e manda all’ospedale tre carabinieri: arrestato

Un 27enne disoccupato di Fiorano Modenese è finito in manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

RUBIERA (Reggio Emilia) – Prima importuna delle ragazze, poi manda in ospedale tre carabinieri: arrestato un 27enne disoccupato di Fiorano Modenese con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico. Il giovane ha anche danneggiato anche l’illuminazione pubblica del paese.

E’ successo alle tre di stanotte quando i carabinieri di Rubiera sono intervenuti lungo via Emilia Ovest, perché era stata segnalata la presenza di un giovane che importunava delle ragazze. Una volta identificate le parti e dopo aver detto alle ragazze che, se volevano, potevano denunciaro, i militari hanno invitato il 27enne a prendere la macchina per andarse.

Peccato che il giovane sia balzato alla guida della sua Bmw coupé percorrendo a folli velocità il centro di Rubiera verso Reggio. Inseguito da una pattuglia il conducente, dopo qualche chilometro, è stato costretto a fermarsi per la presenza di un’altra pattuglia dei carabinieri che, messasi di traverso, gli impediva di proseguire la marcia. A questo punto ha ingranato la retromarcia e, andadno all’indietro a tutta velocità, ha finito la sua corsa contro un palo della luce che è rimasto danneggiato e contro due cassonetti della raccolta differenziata.

Una volta fermo, i militari hanno avvicinato l’auto riuscendo a impossessarsi delle chiavi d’accensione e impedendo al giovane di proseguire la fuga. Per tutta risposta quest’ultimo è sceso dall’auto e ha aggredito i carabinieri che, con la forza, sono riusciti a boccarlo e ad arrestarlo. Durante le concitate fasi dell’arresto anche il giovane è finito finiva a terra riportando una lieve ferita al naso (3 i giorni di prognosi per lui). Tre carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche e sono stati dimessi dall’ospedale con prognosi tra uno e tre giorni per le contusioni riportate. Il 27enne questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per due volte alla settimana.