Rimini, barca a vela contro gli scogli: un morto e tre dispersi

18 aprile 2017 | 20:32
Share0
Rimini, barca a vela contro gli scogli: un morto e tre dispersi

Erano su una barca a vela che stava cercando di rientrare nel porto

REGGIO EMILIA – Una persona, e non due come si era appreso in un primo momento, è morta nell’incidente nautico avvenuto nel pomeriggio nel porto di Rimini. Tre persone risultano disperse, mentre due sono state portate in ospedale in codice rosso, a quanto si apprende da fonti della protezione civile.

Sono in corso le ricerche, che vedono impegnati la Capitaneria di porto e i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori e il supporto di un elicottero. La barca si è schiantata contro la scogliera mentre cercava di rientrare in
porto per via delle avverse condizioni meteo, in particolare per le forti raffiche di vento che si stanno abbattendo su tutta la provincia.

La barca a vela si è schiantata contro la scogliera all’altezza del locale Rock Island. Si è subito mobilitata la Capitaneria di porto, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Il mare è molto mosso, con onde alte alcuni metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari.