Pedofilia, 80enne arrestato dai carabinieri

8 aprile 2017 | 09:19
Share0
Pedofilia, 80enne arrestato dai carabinieri

Violenza sessuale aggravata: l’uomo condannato a 6 anni di reclusione è stato condotto in carcere dai carabinieri di Gualtieri

REGGIO EMILIA – Pedofilia, un 80enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata: l’uomo, condannato a 6 anni di reclusione, è stato portato in carcere dai carabinieri di Gualtieri. La vicenda parte da un grave caso di infanzia violata verificatosi a giugno dell’anno scorso a Guastalla e culminato con l’arresto di oggi.

L’uomo, peraltro con precedenti specifici, era in un bar di Guastalla dove era presente anche una bambina intenta a fare dei disegni che poi mostrava ai presenti. Approfittando di questa circostanza l’anziano avrebbe preso in braccio la bambina toccandola nelle parti intime. Una scena vista anche da altri clienti, uno dei quali ha richiamato l’anziano che, negando l’evidenza, ha lasciato la bambina allontanandosi.

I genitori della bambina hanno sporto denuncia e sono iniziate le indagini che hanno portato all’80enne arrestato oggi nei confronti del quale sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di violenza sessuale. L’uomo era stato messo domiciliari. Ora la sentenza di condanna a sei anni di reclusione che essendo divenuta esecutiva ha visto la Procura spiccare a carico dell’anziano l’ordine di carcerazione che è stato eseguito dai carabinieri di Gualtieri che hanno condotto l’80enne in carcere dove resterà fino al 16 giugno 2022.

Nel 2012, infatti, era stato condannato per analogo reato alla pena di anni 3 anni 5 mesi e 24 giorni di reclusione. In quel caso la violenza, risalente al 2006, si era consumata all’interno della cerchia più vicina alla famiglia.