Pd, Mozione Renzi/Martina a Reggio: ecco i firmatari

22 aprile 2017 | 11:37
Share0
Pd, Mozione Renzi/Martina a Reggio: ecco i firmatari

Il comitato a sostegno della mozione Renzi/Martina per le primarie PD della città di Reggio: “La nostra dimensione è il futuro: il PD è nato per cambiare l’Italia”

REGGIO EMILIA – “La nostra dimensione è il futuro: il PD è nato per cambiare l’Italia. Non ci rassegniamo ad un paese che dopo il 4 dicembre smette di decidere. Una democrazia paralizzata è una democrazia in pericolo”. Sono le considerazioni del neonato comitato a sostegno della mozione Renzi/Martina per le primarie PD della città di Reggio.

Scrive il comitato: “Per l’Italia abbiamo tre sfide storiche da vincere: la disuguaglianza e la povertà, la crisi demografica, il cambiamento tecnologico del lavoro. I nostri avversari sono i populismi xenofobi che avanzano in tutta Europa, che vogliono creare muri e riportare le società occidentali indietro sul fronte delle libertà, della laicità e dell’uguaglianza. La questione non è Matteo Renzi si, Matteo Renzi no; la forza non sta nella persona in sé, ma nella esperienza di questi anni e nell’idea riformista di cui è portatore. Avanti, insieme con Renzi e Martina per appassionare le persone a un progetto politico che in questa fase può assicurare democrazia, partecipazione, attenzione ai più deboli e uno sguardo verso il futuro”.

E concludono: “Oggi costituiamo il comitato di Reggio Emilia per la mozione Renzi/Martina e invitiamo tutti i cittadini reggiani che si riconoscono nelle sfide del progresso, che credono in un’Europa senza muri e senza paura, che vogliono proseguire nella via delle riforme e del rinnovamento del paese, che credono nella democrazia e nelle speranze di uguaglianza a partecipare alle primarie del 30 aprile ed a votare per la nostra mozione”.

Le firme
Luca Vecchi, Vanna Iori, Emanuela Caselli, Angelo Cigarini, Maura Manghi, Daniele Marchi, Natalia Maramotti, Chiara Morelli, Matteo Terzi, Elena Marchesi, Antonio Bernardi, Annalisa Rabitti, Michele Delrio, Damiano Razzoli, Catia Iori, Claudio Ghiretti, Alessio Pecoraro, Annalisa Masselli, Fabrizia Pini, Carla Agosti, Ivan Lusetti, Roberto Salsi, Luca Cattani, Gianluca Chierici, Giovanni Andrea Ferrari, Mattia Manzotti, Mattia Buttiglieri, Luca Zini, Alberto Lasagni, Carmen Costabile, Cesare Valentino, Federico Lasagni Manghi, Riccardo Lasagni Manghi, Renata Lancini, Rosa Ruffini, Vanda Giampaoli, Bravi Maria, Lasagni Maria Teresa, Politi Luciana, Corradini Cristina, Bonacini Enrico, Forte Antonio, Morelli Domenica, Carmen Consolini, Davide Cerlini, Chiara Piacentini, Giacomo Zibellini, Gabriele Iacomucci, Andrea Cilloni, Francesco Notari, Giampaolo Barazzoni, Ersilia Visci, Giulia Vischetti, Fausto Castagnetti, Annamaria Ghidoni, Roberto Rabitti, Franco Ruffini, Chiara Manicardi.