Imprese, Unindustria spiega come vincere negli Usa

6 aprile 2017 | 18:39
Share0
Imprese, Unindustria spiega come vincere negli Usa

In un convegno, lunedì nella sede di Unindustria, tutto quello che c’è da sapere sull’export

REGGIO EMILIA – Una “bussola” per aiutare gli imprenditori reggiani a esportare i propri prodotti negli Usa, in particolare nell’attuale fase di politica internazionale. E’ l’obiettivo del convegno che Unindustria Reggio Emilia, dopo l’aumento record del 2,7% delle esportazioni del territorio nel 2016, per un valore di 9,5 miliardi, organizza per il prossimo lunedi’ 10 aprile alle ore 9,30 nella sede dell’associazione di via Toschi.

Diretto il titolo dell’iniziativa – “La potenza degli Stati Uniti, cosa sapere e come avere successo” – durante la quale Lucio Miranda e Muriel Nussbaumer, della societa’ di consulenza Export Usa, illustreranno alle imprese quali sono i prodotti piu’ adatti al mercato americano, l’importanza della comunicazione nelle trattative, come si articola il panorama societario statunitense e la tassazione applicata sulle vendite.

L’evento sara’ anche l’occasione per presentare il progetto “Us4Usa”, proposto da Unindustria in collaborazione con Export Usa per affiancare le imprese nelle relazioni commerciali con gli Stati Uniti, con cui l’Italia vanta rapporti economici e commerciali importanti. Per quanto riguarda i principali settori delle esportazioni, in particolare, queste si concentrano nelle macchine utensili, nei mezzi di trasporto, nel sistema moda-persona e in quello agroalimentare.