Furto al Meridiana, georgiano fermato dalla Municipale

25 aprile 2017 | 14:51
Share0
Furto al Meridiana, georgiano fermato dalla Municipale

Il 30enne, che è stato bloccato dagli agenti proprio davanti al comando di via Brigata Reggio, è stato denunciato per furto aggravato

REGGIO EMILIA – Una pattuglia in borghese della polizia municipale, verso le 10.30 di ieri, ha bloccato e denunciato R.R., un georgiano 30enne che aveva appena compiuto un furto all’interno del Comet al centro commerciale Meridiana. Il giovane, dopo aver prelevato alcuni oggetti dagli scaffali del negozio e aver tentato di sabotare l’antitaccheggio, si è avviato all’uscita come se nulla fosse. L’allarme alla cassa, tuttavia, lo ha tradito e ha segnalato il tentativo di furto.

Il ragazzo, vistosi scoperto, è fuggito verso l’uscita più vicina del centro commerciale, inseguito dal direttore del negozio. Ma la sua corsa è terminata a poche decine di metri dal centro commerciale, nel parcheggio di fronte, dove ha sede il Comando della Polizia municipale.

Gli agenti, che stavano uscendo dai garage di via Brigata Reggio, hanno infatti notato il giovane in fuga inseguito a breve distanza dal direttore del negozio. La pattuglia è entrata immediatamente in azione bloccando il giovane all’intersezione con via Piccard. Il cittadino georgiano, che ha alle spalle precedenti penali specifici, ha consegnato agli agenti la merce ancora nascosta sotto la giacca. Il trentenne, portato negli uffici del Comando è stato poi fotosegnalato e denunciato per furto aggravato.