Castelnovo Monti, funghi allucinogeni in casa: arrestato

27 aprile 2017 | 17:10
Share0
Castelnovo Monti, funghi allucinogeni in casa: arrestato

In manette un 33enne reggiano a casa del quale è stata trovata la dorga

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un disoccupato reggiano 33enne è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. A casa sua i carabinieri hanno trovato una trentina di funghi allucinogeni da oltre un grammo l’uno (una dose si aggira cui 0,20 grammi) ed un bilancino elettronico di precisione.

Le indagini dei carabinieri hanno preso spunto dall’attività di monitoraggio degli ambienti dei giovani della montagna che hanno portato i militari a rivolgere le attenzioni investigative all’odierno arrestato nell’ipotesi, poi rivelatasi assolutamente fondata, che potesse detenere sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio i carabinieri sono andati a casa dell’uomo e hanno trovato, nascosti nella mansarda, una trentina di funghi allucinogeni.

Domattina il 33enne comparirà davanti al tribunale di Reggio per rispondere dell’accusa a lui contestata. I carabinieri stanno svolgendo una parallela attività investigativa finalizzata a risalire ai canali di approvvigionamento. Internet e le spedizioni postali dall’Olanda sono, al riguardo, le ipotesi piu’ accreditate.