Cadelbosco Sopra, la sua casa finisce all’asta: lui la incendia

19 aprile 2017 | 11:03
Share0
Cadelbosco Sopra, la sua casa finisce all’asta: lui la incendia

Danneggiamento seguito da incendio l’accusa mossa all’ex proprietario di casa, un 62enne, che è stato arrestato dai carabinieri

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Ha raggiunto quella che era stata la sua abitazione in via Marconi a Cadelbosco Sopra, recentemente venduta all’asta e, dopo aver forzato la porta, è entrato, ha versato 25 litri di benzina e l’ha incendiata. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, ma l’abitazione ha riportato ingenti danni quantificati in varie decine di migliaia di euro.

E’ successo questa notte nel centro di Cadelbosco Sopra. Il 62enne che ha appiccato le fiamme è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio. L’uomo, dopo aver dato fuoco alla casa, è andato al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio dato che aveva riportato alcune ustioni al volto. E’ stato lì che i sanitari hanno chiamato i carabinieri insospettti dal forte odore di benzina che emanava il 62enne.

Le fiamme hanno danneggiato seriamente l’appartamento al primo piano, un garage e hanno distrutto mobili e arredi presenti all’interno per danni quantificati in varie decine di migliaia di euro in corso di quantificazione. Le motivazioni della condotta delittuosa dell’uomo sarebbero da ricondurre alla vendita della casa all’asta.