Cacciari a Reggio per parlare d’Europa

19 aprile 2017 | 15:38
Share0
Cacciari a Reggio per parlare d’Europa

Il filosofo prima sarà alla libreria dell’Arco e poi interverrà alle 17.30 in Sala del Tricolore su “Figure d’Europa. Prospettive europee e mondo globale”

REGGIO EMILIA – Il filosofo Massimo Cacciari sarà a Reggio Emilia domani, giovedì, per parlare di Europa, tema di grande attualità in questi mesi. Invitato dal Comune di Reggio Emilia, il saggista e già sindaco di Venezia, interverrà alle 17.30 in Sala del Tricolore su ‘Figure d’Europa. Prospettive europee e mondo globale’.

L’intento della serata è analizzare alcune figure chiave del pensiero filosofico europeo proiettandone la portata sulla realtà contemporanea. Si tenterà quindi di leggere l’attualità utilizzando il registro linguistico della filosofia. Il percorso si muoverà attraverso alcuni dei testi fondamentali di Massimo Cacciari sul tema: Geofilosofia dell’Europa (1994), L’Arcipelago (1997) e Occidente senza utopie (2016).

L’incontro è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Libreria all’Arco, Credito Cooperativo reggiano e Champion. La serata sarà seguita in diretta da Telereggio e sarà preceduta da un incontro con Cacciari presso la libreria all’Arco alle 16.