Bocco-Canala, abbattutto oggi l’ultimo diaframma

10 aprile 2017 | 18:05
Share0
Bocco-Canala, abbattutto oggi l’ultimo diaframma

Il sindaco Costi: “La montagna si avvicina alla città. Venite a vivere qui”

CASINA (Reggio Emilia) – “La montagna si avvicina alla città: spero che così sempre più persone possano decidere di venire quassù per turismo o per vivere”, sono le parole del sindaco Stefano Costi intervenuto assieme alla giunta e ad alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione al momento inaugurale per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della Bocco – Canala.

“Di fatto oggi si aggiunge un tratto importante alla viabilità montana, con aspetti economici e sociali ad essa connessi. Pensiamo solo alla maggiore comodità per chi fa il pendolare verso la città. Il nostro grazie ad Anas e, in particolare modo, alle persone, alle maestranze e alle ditte che qui si sono prodigate. C’è stata, in questi due anni, una bella collaborazione tra la popolazione e i duecento operati e artigiani che si sono alternati nei cantieri: di fatto questa era l’impresa più grande attiva nel nostro Comune”.

Ha concluso il sindaco: “Il nostro pensiero, va naturalmente, alla famiglia di Mark Bernardo, scomparso lo scorso ottobre mentre lavorava in cantiere: quello di oggi è un giorno anche suo”.