Basket, Grissin Bon travolgente vince 77-68 contro Flexx Pistoia foto

Top scorer del match Della Valle con 27 punti, ottimo anche Polonara. Reggio mette al sicuro il sesto posto in classifica con una partita in meno

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon conquista la vittoria su Flexx Pistoia con il punteggio di 77-68. Top scorer del match Della Valle con 27 punti. Anche Achille Polonara in doppia cifra (15, con 11 rimbalzi). Nonostante l’assenza pesante di Cervi, uno dei migliori lunghi del campionato, Reggio si è difesa bene e ha conquistato la vittoria senza problemi. Prossima tappa, Cremona (ultima in classifica a 16 punti). Reggio mette così al sicuro il sesto posto: è quinta in classifica con una giornata in meno. Insomma, una situazione positiva per i play off, anche se la vera incognita è cosa il patron Landi deciderà per la prossima stagione rispetto ai contratti dei giocatori – tre da nazionale – le cui quotazioni stanno salendo pari passo alle offerte di ingaggio.

La partita si è aperta con Aradori, De Nicolao, Polonara, Della Valle e Reynolds sul parquet per Reggio e, per Pistoia, Crosariol, Petteway, Jenkins, Moore e Boothe. Reggio parte bene e, nonostante il buon gioco di Pistoia, in souplesse chiude il primo quarto avanti di 7 punti.  Molto combattuto il secondo quarto, con Reynolds che esce per fallo (controverso) e Kaukenas che mette a segno una raffica di 4 punti consecutivi. Si arriva a metà partita sul 46 a 37. Ottimo Della Valle. I biancorossi dominano la partita anche nel secondo tempo, anche se Pistoia non vuole cedere senza combattere ed essere anche arrivata al -1 sul 63 a 62. Ma la superiorità fisica, tattica e di alcuni atleti sono innegabili, e Reggio chiude di slancio 77-68.

Classifica – Lega basket serie A: Milano 44, Venezia* 38, Avellino 36, Sassari* , Trento, Reggio Emilia 34, Trento,Pistoia, Brindisi, Capo d’Orlando 28, Brescia, Varese 26,  Torino, 24, Cantù, Caserta 22, Pesaro 20, Cremona 16.

IL TABELLINO
Grissin Bon Reggio Emilia – The Flexx Pistoia 77-68
Parziali: 21-14; 25-23; 15-20; 16-11

Grissin Bon: Aradori 5, Needham 3, Polonara 15, Reynolds 8, Della Valle 27, De Nicolao 8, Bonacini, Kaukenas 6, Williams 3 (fuori per falli al 39′), Vigori. Allenatore: Menetti.
The Flexx Pistoia: Petteway 9, Okereafor 5, Antonutti 6, Solazzi, Lombardi 9, Di Pizzo, Crosariol 8, Magro 3, Jenkins 9, Moore 8, Boothe 12. Allenatore: Esposito.
Arbitri: Filippini, Attard, Borgioni.