Baldini è il commissario liquidatore di Unieco

8 aprile 2017 | 08:46
Share0
Baldini è il commissario liquidatore di Unieco

La coop di via Ruini aveva rinunciato il 24 marzo scorso al concordato con riserva per l’impossibilità di ridimensionare il debito di oltre 660 milioni di euro tra banche, fornitori, subappaltatori e soci

REGGIO EMILIA – Corrado Baldini, presidente dell’ordine dei commercialisti di Reggio, è il commissario liquidatore di Unieco. Il decreto di nomina è arrivato dal ministero dello Sviluppo Economico facendo così partire la liquidazione coatta amministrativa di via Ruini che era stata decisa ai primi di gennaio, ma era stata bloccata in seguito richiesta di concordato presentata e ottenuta dal cda Unieco.

L’azienda vi aveva rinunciato il 24 marzo scorso per l’impossibilità di ridimensionare il debito di oltre 660 milioni di euro tra banche, fornitori, subappaltatori e soci. Il Tribunale ha pubblicato il 4 aprile la dichiarazione di improcedibilità del concordato, aprendo così la strada alla liquidazione e alla nomina del commissario.

Baldini, socio dello studio Sgb & Partners di via Emilia all’Angelo, ha fra gli altri incarichi quello di sindaco di Studio Alfa e dello Stu Reggiane, società di scopo del Comune di Reggio. E’ consulente di varie società nell’orbita Legacoop, come il gruppo Sicrea.