Via Turri, lite condominiale fa scoprire la droga

19 marzo 2017 | 12:32
Share0
Via Turri, lite condominiale fa scoprire la droga

Giovane nigeriano nei guai: è accusato dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia di detenzione di stupefacenti. A chiamare il 112 il proprietario di casa

REGGIO EMILIA – Una lite tra il proprietario di casa e un “inquilino abusivo” è costata a quest’ultimo, un nigeriano 27enne, una denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A lui i carabinieri hanno sequestrato una quarantina di grammi di droga.

E’ successo venerdì sera dopo che al 112 è arrivata la segnalazione da parte di un 30enne abitante a Reggio Emilia e proprietario di un appartamento in via Turri, che ha chiesto l’intervento dei carabinieri dato che nella sua abitazione aveva trovato un uomo, poi identificato nel 27enne nigeriano, che non conosceva dato che aveva dato affitto la casa a una donna che in quel momento era assente.

I carabinieri, dopo aver chiarito che l’uomo era ospite della locataria, una cittadina nigeriana andata in vacanza nel suo paese d’origine, hanno approfondito i controlli dato che hanno sentito in casa un intenso odore di marjuana. Tra il materasso e la rete del letto, nelle tasche dei pantaloni indossati e nelle tasche della giacca, i carabinieri hanno trovato varie dosi di marijuana per un totale di 40 grammi circa che sono stati sequestrati unitamente a una bilancia digitale.

L’uomo è stato portato in caserma e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.