Un imprenditore del web ai vertici di Cna Area Padana Est

15 marzo 2017 | 16:46
Share0
Un imprenditore del web ai vertici di Cna  Area Padana Est

L’imprenditore informatico Carlo Gozzi eletto alla presidenza di Cna Area Padana Est per i prossimi quattro anni

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sì è conclusa con l’elezione di Carlo Gozzi alla presidenza di CNA Area Padana Est la prima delle sei assemblee elettive di area per il rinnovo degli organi dirigenti locali dell’Associazione per i prossimi quattro anni.

Carlo Gozzi, imprenditore correggese, classe 1966, è Direttore Tecnico e Presidente della web agency NETandWORK, fondata nel 1988 da un gruppo di professionisti con esperienze specifiche nell’attività di informatizzazione aziendale e da oltre 20 anni fornisce servizi Internet e di Telecomunicazione pensati per l’Impresa e la Pubblica Amministrazione.

Nel corso dell’Assemblea, il dibattito si è concentrato sulle prossime iniziative da mettere in campo per lo sviluppo economico del territorio, con particolare riferimento ai giovani e all’avvicinamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro, e alla riabilitazione del lavoro manuale.

Il neoeletto Presidente Gozzi, dopo i ringraziamenti, ha parlato dei driver per lo sviluppo: “Digitale e turismo enogastronomico sono le carte vincenti per crescere sul territorio, a livello nazionale e internazionale. Per fare impresa, oggi bisogna puntare su capitale umano, 
politiche del credito, innovazione, 
aggregazioni, reti e condivisione. Io e il mio direttivo di area faremo il possibile per stimolare le imprese ad andare in questa direzione, accompagnandole con gli strumenti adeguati forniti dal sistema CNA”.

CHI E’ – Laureato in Ingegneria Meccanica, oltre ad essere fondatore, direttore tecnico e presidente dell’azienda di Correggio NETandWORK, al suo attivo vanta collaborazioni importanti, tra cui quella con Lepida, società della Regione Emilia Romagna che si occupa di informatica e telematica, e ASTER – Agenzia per lo Sviluppo Tecnologico dell’Emilia Romagna. Nell’ambito associativo, ha ricevuto un riconoscimento per aver investito molto nella formazione dei suoi dipendenti e ha collaborato con CNA Reggio Emilia per il progetto pilota “banda larga”, che ha portato alla realizzazione del primo distretto digitale della provincia reggiana nell’area industriale di Quattro Castella.