Quarantenne scomparso a Vasto, ritrovato da Municipale a Reggio

4 marzo 2017 | 15:16
Share0
Quarantenne scomparso a Vasto, ritrovato da Municipale a Reggio

Gli agenti, grazie a una telefonata del fratello, lo hanno trovato a I Petali

REGGIO EMILIA – E’ stato ritrovato ieri pomeriggio a Reggio Emilia un quarantenne scomparso da casa a Vasto (Chieti) tre giorni fa. Intorno alle 17 la centrale operativa della Polizia municipale reggiana è stata contattata dal fratello trentenne di un uomo abruzzese che era scomparso dall’abitazione lo scorso martedì. Il giovane ha spiegato di essere riuscito, dopo l’ennesimo tentativo, a contattare telefonicamente il congiunto. Nonostante l’evidente stato confusionale del fratello, il giovane ha carpito qualche notizia, sufficiente per individuare il luogo in cui avrebbe potuto trovarsi il congiunto.

Diceva infatti di trovarsi all’interno di un grande negozio di elettronica in un centro commerciale di Reggio Emilia. Poche parole, poi la comunicazione si è interrotta. A quel punto il trentenne, dopo aver trovato il numero del Pronto intervento sul sito della Polizia municipale reggiana, ha contattato la Centrale operativa di via Brigata Reggio, sperando che gli agenti riuscissero ad individuare il congiunto prima che facesse perdere nuovamente le proprie tracce.

Nonostante le poche notizie a disposizione, gli operatori della Municipale in servizio all’interno del nucleo dei quartieri nord-est di Reggio Emilia si sono diretti tempestivamente al centro commerciale I Petali e hanno ‘setacciato’ palmo a palmo i negozi della galleria.

L’intuizione si è rivelata subito giusta: il quarantenne, che vestiva un giubbotto giallo, è stato individuato nel giro di pochi minuti. Dopo aver instaurato un dialogo, gli agenti hanno convinto il quarantenne a salire sull’ambulanza, fatta arrivare nella zona, per essere accudito dal personale sanitario. L’uomo, ricoverato in una struttura reggiana, oggi sarà raggiunto dai familiari.