Poviglio, di nuovo atti vandalici in una scuola

11 marzo 2017 | 15:49
Share0
Poviglio, di nuovo atti vandalici in una scuola

Estintori svuotati, contenitori dei rifiuti svuotati a terra e scritte parolacce sulle lavagne alle scuole medie De Sanctis. Il sindaco Manghi: “Episodio deplorevole”

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Nuovo episodio di vandalismo in una scuola.Dopo le elementari di Cadelbosco Sotto, questa volta è tocccato alle scuole medie De Sanctis di Poviglio.

Nel corso della notte i pavimenti della scuola sono stati imbrattati con la polvere degli estintori che sono stati svuotati. Inoltre in alcune classi erano stati rovesciati a terra i contenitori dei rifiuti della carta e sono state scritte parolacce su alcune lavagne.

Sul posto anche il comandante della compagnia di Guastalla, il maggiore Luigi Regni, per coordinare le attività investigative dato che i carabinieri intendono identificare al più presto, come avvenuto di recente a Cadelbosco Sotto, i responsabili del raid vandalico. I danni arrecati sono comunque di lieve entità.

Sulla vicenda interviene il sindaco di Poviglio, Giammaria Manghi: “Si tratta di un episodio deplorevole e da condannare nel modo più assoluto: violare una scuola significa infatti violare una comunità. Fortunatamente i danni sono pressochè inesistenti, le zone interessate sono state prontamente ripulite ed entro sera le operazioni di ripristino saranno concluse. Nonostante quanto successo, gli alunni non hanno perso un solo minuto di lezione. Non abbiamo, comunque, alcuna intenzione di minimizzare sull’accaduto. Attraverso l’esame delle immagini degli impianti di video sorveglianza, infatti, le forze dell’ordine stanno indagando per individuare i responsabili”.