Mancata precedenza, lo minaccia con la pistola

19 marzo 2017 | 12:02
Share0
Mancata precedenza, lo minaccia con la pistola

Denunciato il titolare di un esercizio pubblico in città che ha puntato un’arma giocattolo contro un uomo “reo” di non aver rispettato una precedenza

REGGIO EMILIA – Un automobilista è stato denunciato per minacce dopo che aveva minacciato con una pistola giocattolo un automobilista. E’ successo nei giorni scorsi quando una precedenza non rispettata ha provocato la reazione dell’uomo, residente in provincia e gestore di un esercizio pubblico in città.

L’uomo ha affiancato l’auto, dopo lo stop che non sarebbe stato rispettato, e ha mostrato al conducente la pistola finta. L’uomo minacciato, particolarmente scosso, ha contattato il 113 per segnalare l’accaduto.

Le indagini della squadra mobile hanno permesso, in breve, di individuare l’autore del gesto in un italiano residente in provincia, incensurato, titolare di un esercizio pubblico in città. La perquisizione a casa sua ha permesso di trovare l’arma utilizzata: una pistola giocattolo. L’uomo ha detto che la teneva per scopi difensivi e di deterrenza verso eventuali criminali.