Guastalla, folle inseguimento nella notte

1 marzo 2017 | 14:53
Share0
Guastalla, folle inseguimento nella notte

I carabinieri recuperano un’auto rubata e un kit della banda delle ville. I due malviventi, entrambi con cappuccio calzato, illesi, fuggono nel buio della notte

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Folle inseguimento nella notte per le vie di Guastalla: i carabinieri recuperano un’auto rubata e il kit della banda delle ville. I due malviventi, entrambi con il cappuccio calzato, illesi, fuggono nel buio della notte: è caccia all’uomo nella bassa reggiana. Nella macchina rubata strumenti da scasso.

Stanotte una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, durante l’attività di controllo del territorio, ha intercettato, in via Cisa Ligure, una Bmw X5, segnalata poco prima dalla centrale come mezzo rubato, con due persone a bordo. Il conducente, quando ha visto la pattuglia dei carabinieri, si è dato alla fuga dando vita ad un inseguimento a folle velocità che è terminato, dopo alcuni chilometri,  alla periferia del paese in via Argine Po dove i due malviventi hanno trovato la strada sbarrata da una transenna.

Lì hanno abbandaonto il veicolo proseguendo la fuga a piedi per i campi circostanti riuscendo a dileguarsi. Nella zona è stata scatenata una serrata caccia ai due malviventi che, tuttavia, sono riusciti a fuggire. Nell’auto, rubata poco prima a Montechiarugolo durante un furto in abitazione, sono stati trovati strumenti da scasso e guanti che sono stati sequestrati per le ulteriori indagini.

Si pensa che i due fuggitivi indossassero cappucci usati in questi casi per travisarsi i volti e compiere rapine in abitazione. Ora si cercherà di identificarli grazie agli accertamenti e rilievi eseguiti sull’auto sequestrata dove sono state rilevate impronte digitali che saranno inviate ai RIS di Parma.