Furto di elettricità: arrestato produttore cinematografico

3 marzo 2017 | 11:12
Share0
Furto di elettricità: arrestato produttore cinematografico

Furto aggravato e continuato l’accusa mossa a un 53enne di Canossa dai carabinieri di San che hanno scoperto l’escamotage

CANOSSA (Reggio Emilia) –  Un 53enne produttore cinematografico di Canossa, Omar Paolo Bussi, è stato arrestato, con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica, dai carabinieri di San Polo. Ieri mattina, verso le dieci, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta in un’abitazione di Canossa per consentire agli incaricati della società fornitrice di energia elettrica di effettuare i dovuti accertamenti su un contatore che supponevano manomesso dato che i precedenti tentativi di accesso da parte dei tecnici non erano andati a buon fine per il rifiuto dei proprietari di far accedere i tecnici nell’area dove era installato il contatore.

Quando hanno ottenuto l’accesso, i carabinieri sanpolesi e i tecnici della società erogatrice dell’energia elettrica hanno rilevato la manomissione del contatore. Era stata forzata la calotta che ricopre la parte elettronica, danneggiata la vite “anti bumper” posta a protezione dei congegni elettrici interni e creato un allacciamento abusivo inserito nell’impianto, prima del flusso dell’energia del contatore, i modo tale da evitare la rilevazione dei consumi.

Una condotta che al 53enne aveva garantito consistenti risparmi di energia da almeno  due anni. Per questo motivo, anche alla luce della flagranza del reato di furto aggravato e continuato, l’uomo è stato arrestato. Questa mattina comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere del reato a lui contestato.