Fiere, Marco Travaglio firma per il Lime Theater

8 marzo 2017 | 16:39
Share0
Fiere, Marco Travaglio firma per il Lime Theater

Sommate a quelle pervenute nei giorni scorsi, le nuove firme portano la petizione a quasi 250 sottoscrizioni

REGGIO EMILIA – Marco Travaglio sottoscrive la petizione a sostegno del Lime Theater di Reggio Emilia. La firma del direttore de “Il Fatto Quotidiano” si aggiunge a quelle di altri 141, tra cittadini reggiani ed esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo non solo reggiani, che in queste ore chiedono la prosecuzione dell’attivita’ del teatro ideato dalla societa’ Medials, con sede nei capannoni delle fiere di Reggio.

Sommate a quelle pervenute nei giorni scorsi, le nuove firme portano la petizione a quasi 250 sottoscrizioni. L’obiettivo e’ consentire al teatro di continuare gli spettacoli mentre il gestore degli eventi fieristici, la cooperativa La Bussola, ha intimato il rilascio del capannone. Sulla vicenda e’ stato chiamato in causa, in funzione di paciere, anche il sindaco di Reggio Luca Vecchi, mentre a favore della petizione si e’ espresso il sottosegretario alla Regione Andrea Rossi.

La societa’ delle Fiere, compartecipata da Comune, Provincia e Camera di commercio e’ tuttavia in concordato liquidatorio. Per questo alla fine del 2017, alla scadenza del contratto di affitto dei capannoni al gestore degli eventi, gli immobili dovranno essere venduti.