Droga, blitz della Municipale davanti alle scuole

27 marzo 2017 | 10:14
Share0
Droga, blitz della Municipale davanti alle scuole

I controlli con i cani antidroga sono iniziati stamattina davanti al Chierici e poi sono proseguiti al polo di via Makallè. Trovato uno spinello

REGGIO EMILIA – Controlli antidroga sono scattati davanti alle scuole, questa mattina, da parte della polizia municipale. Gli accertamenti sono iniziati davanti al Chierici, in via Nobili, prima dell’inizio delle lezioni, e poi sono proseguiti al polo scolastico di via Makallè.

Il servizio rientra in un piano programmato dalle forze dell’ordine, concordato con i vertici scolastici.

Al termine dell’ispezioni, è stato rinvenuto uno spinello a terra, probabilmente gettato da uno studente quando ha visto gli agenti in divisa, nell’area fra via Nobili e il teatro Valli, proprio a ridosso di un muretto su cui, secondo le forze dell’ordine, gli studenti sarebbero soliti comprare la droga dai pusher magrebini.

L’operazione, inserita nell’ambito di un piano che coinvolge tutte le forze dell’ordine, ha visto la partecipazione di tre pattuglie in divisa e del Pastore tedesco Victor, cane antidroga in forza all’unità cinofila della Polizia municipale di Casina e fido compagno dell’ispettore capo Corrado Bernardi.

Per il neo assunto “agente a quattro zampe” si trattava della prima prova sul campo e i risultati sono stati positivi: grazie al fiuto di Victor, infatti, e alla massiccia presenza di agenti in divisa, all’interno della zona dei giardini pubblici che separa il teatro Valli da via Nobili è stato ritrovato uno spinello contenete marijuana, gettato da un gruppo di studenti che si è poi dileguato fra la folla di ragazzi all’ingresso della scuola.