Confedilizia: “Soddisfatti per amministratrice infedele condannata”

17 marzo 2017 | 16:11
Share0
Confedilizia: “Soddisfatti per amministratrice infedele condannata”

L’avvocato Terenziani: “Siamo stati riconosciuti per la prima volta come parte civile”

REGGIO EMILIA – Soddisfazione di Confedilizia per la condanna di ieri in primo grado a 2 anni e 8 mesi dell’amministratrice Gabriella Ferretti, per la sottrazione di circa 150.000 euro ai danni di numerosi stabili che ha gestito dal 2009 al 2014. “È certamente un fatto positivo che porta giustizia laddove si era perpetrata una grave violazione della fiducia che ogni proprietario ripone nel soggetto a cui affida la gestione di parte del proprio patrimonio”, commenta la presidente dell’associazione – che si e’ costituita parte civile nel processo – Annamaria Terenziani.

“Personalmente, quale legale del condominio Nuova Pariati, considerata la misura del risarcimento accordato non posso che esprimere soddisfazione. Tuttavia e’ ben noto che l’appartamento di 6 vani in localita’ Massenzatico della signora Ferretti, gravato da due ipoteche per 385.000 euro, oltre interessi, da parte delle banche, non rendera’ certo giustizia sostanziale alle persone danneggiate”, aggiunge nel merito Terenziani.

Che infine sottolinea anche un’ulteriore vittoria: “Come Confedilizia, l’organizzazione storica che tutela i proprietari di case, per la prima volta, siamo stati ammessi a costituirci parte civile. Abbiamo cosi’ ottenuto il riconoscimento del fatto che chi lede i diritti di un proprietario di casa colpisce anche una collettivita’ di persone, un interesse generale di cui Confedilizia e’ portatore e difensore”.