Confcommercio: “Un errore togliere i voucher”

16 marzo 2017 | 18:53
Share0
Confcommercio: “Un errore togliere i voucher”

La Prampolini: “Le soluzioni al vaglio del governo sul lavoro accessorio e i voucher sono catastrofiche: meglio andare al referendum”

REGGIO EMILIA – “Le soluzioni al vaglio del governo sul lavoro accessorio e i voucher sono catastrofiche: meglio andare al referendum”. Lo afferma la presidente reggiana di Confcommercio Donatella Prampolini Manzini, secondo cui le ipotesi fin qui prese in esame prevederebbero di “ridurre il campo di applicazione dei voucher, escludendo le imprese dal loro utilizzo e limitando di fatto il lavoro accessorio alle famiglie o peggio di eliminarli del tutto”.

Ma “i dati Inps – spiega Prampolini – provano senza alcun dubbio che i voucher non sono utilizzati come sostitutivi di un contratto di lavoro”. Per questo “le modifiche ai voucher che si sentono in questi giorni non ci trovano assolutamente d’accordo. Tant’e’ che piuttosto di una modifica fatta in questa maniera, assolutamente demagogica, preferiamo la consultazione referendaria: siamo certi che gli italiani partorirebbero una soluzione meno catastrofica di quella proposta”.

Inoltre, ricorda infine l’associazione reggiana, “oggi non ci sono alternative per il lavoro accessorio e cancellare la possibilita’ da parte delle aziende di utilizzare i voucher significa di fatto incentivare il lavoro nero”.