Cgil, venerdì Landini in città su sicurezza e lavoro

27 marzo 2017 | 17:32
Share0
Cgil, venerdì Landini in città su sicurezza e lavoro

Al Malaguzzi l’incontro nazionale dopo il rinnovo del contratto

REGGIO EMILIA – Il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini sara’ a Reggio Emilia venerdi’ prossimo (31 marzo), per un incontro nazionale su salute e sicurezza sui posti di lavoro. Al centro Internazionale Loris Malaguzzi, dalle 9,30 si terra’ l’assemblea “Senza limiti, senza confini” per fare in particolare il punto sullo stato della sicurezza e della salute in fabbriche e uffici, sui fattori di rischio e sulle nuove tutele introdotte dal recente contratto nazionale di lavoro dei metalmeccanici.

La relazione introduttiva e’ di Maurizio Marcelli (responsabile salute, ambiente e sicurezza della Fiom nazionale) mentre l’intervento del segretario si prevede nel pomeriggio. La settimana seguente, giovedi’ 6 aprile, si terra’ invece a Roma la periodica assemblea nazionale della Fiom-Cgil che in questa occasione assumera’ le caratteristiche di un incontro pubblico.

“Sfide. Il sindacato di fronte al grande cambiamento” si intitola l’iniziativa che si terra’ al teatro Ambra Jovinelli (a partire dalle ore 9,30) e sara’ l’occasione per fare un bilancio sulla firma del contratto nazionale dei metalmeccanici e sul successo dell’iniziativa referendaria della Cgil.