Casalgrande, piantagione di marijuana in casa: arrestato

4 marzo 2017 | 15:10
Share0
Casalgrande, piantagione di marijuana in casa: arrestato

Un 27enne originario di Lodi a cui sono stati sequestrati 757 grammi di droga

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 27enne di Casalgrande, originario di Lodi, è stato arrestato, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio, dopo che i carabinieri hanno scoperto che aveva trasformato la casa in una serra di marijuana. A casa sua i militari hanno sequestrato 757 grammi di “erba” oltre  al materiale per la coltivazione e la produzione.

Ieri verso le 18 i militari di Casalgrande sono entrati in un condominio del paese e, una volta nell’atrio condominiale, hanno sentito fortissimo odore di marijuana che alleggiava nell’aria: la fonte era un appartamento al piano terra. Hanno suonato con insistenza alla porta poi, dall’esterno, hanno visto cadere a terra perché lanciata dalla finestra dell’appartamento tre grucce con appesi rami di marijuana lasciati ad essiccare.

A questo punto, avuta la certezza della presenza di persone all’interno, i militari sono riusciti a farsi aprire la porta e hanno perquisito la casa. Dentro hanno trovato 757 grammi di marijuana e vario materiale idoneo alla produzione tra cui due lampade utilizzate all’interno di una serra ricavata in un box, un termostato per il controllo delle temperature, due aspiratori, un bilancino ed altro materiale per la produzione.

Nel piccolo giardino davanti alla cucina i carabinieri hanno trovato 12 piante già tagliate. Il 27enne è stato arrestato e ora è a disposizione della procura reggiana. Questa mattina è comparso davanti al tribunale reggiano per rispondere delle accuse a lui contestate.