Via Gattalupa, Enel installa due nidi sicuri per cicogne

28 febbraio 2017 | 17:23
Share0
Via Gattalupa, Enel installa due nidi sicuri per cicogne

Messa in sicurezza di una linea per consentire l’installazione di due nidi artificiali destinati ai volatili che potranno in questo modo nidificare in sicurezza

REGGIO EMILIA – Enel aiuta le cicogne. I tecnici di e-distribuzione (societa’ del gruppo che gestisce la rete elettrica) hanno eseguito a Reggio Emilia una delicata operazione di messa in sicurezza di una linea per consentire l’installazione di due nidi artificiali destinati alle cicogne, che potranno in questo modo nidificare in sicurezza senza correre alcun rischio per la propria incolumita’.

L’operazione denominata “Cicogne in sicurezza” e’ avvenuta su un impianto in via Gattalupa, angolo via Comparoni. “Vogliamo garantire ai cittadini un servizio elettrico di qualita’- spiega dichiarato Antongiulio De Lazzari, responsabile e-distribuzione zona Reggio Emilia Modena – ma con un’alta attenzione per il contesto in cui i nostri impianti sono inseriti, sia per quanto riguarda il paesaggio in cui transitano le nostre linee elettriche, sia per quanto riguarda le specie che vivono all’interno”.

Come azienda “siamo convinti che la buona progettazione e manutenzione delle reti sia conciliabile con il rispetto della natura e della biodiversita’”, aggiunge De Lazzari.