Sicurezza, vigili anti-accattoni non solo al Santa Maria Nuova

L'assessore Maramotti annuncia: "L'ufficio mobile sarà usato anche in contesti diversi"

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Il cosiddetto “ufficio mobile” della Polizia municipale di Reggio Emilia per garantire la sicurezza nel parcheggio dell’ospedale “potra’ essere utilizzato anche in contesti diversi dove c’e’ bisogno di un rapporto di prossimita’ con i cittadini”.

Lo ha annunciato questa sera in Consiglio comunale l’assessore alla Sicurezza Natalia Maramotti, rispondendo su una mozione presentata dalla consigliera Silvia Incerti del Movimento 5 stelle sull’accattonaggio molesto. Maramotti ricorda che le stesse modalita’ utilizzate oggi per presidiare il Santa Maria erano state impiegate lo scorso giugno nella zona del teatro Valli.

E aggiunge: “Stiamo anche valutando di inserire il reato di accattonaggio molesto nel regolamento di Polizia locale anche se bisogna saper distinguere tra le diverse fattispecie che possono costituire un reato. Di questo ragioniamo anche alla luce del decreto del governo approvato sabato sui poteri ai sindaci in materia di sicurezza urbana”.

La Lega nord, intanto, sara’ il 25 febbraio in piazza con una fiaccolata contro il crescendo di episodi di microcriminalita’ in vari quartieri della citta’ (fonte Dire).

Più informazioni su