Sicurezza, in stazione spunta pure la baby gang

28 febbraio 2017 | 15:04
Share0
Sicurezza, in stazione spunta pure la baby gang

Giovani arabi vestiti di nero, con scarpe da ginnastica vistose, taglio di capelli alla “mohicana”, che parlano continuamente al cellulare

REGGIO EMILIA – Vestiti tutti di nero con scarpe da ginnastica vistose non economiche e cellulari (due) di ultima generazione. Tutti con lo stesso taglio di capelli alla “mohicana”. È l’identikit di quella che viene definita una vera e propria “gang” di giovani cittadini di nazionalita’ araba, che da qualche tempo e’ comparsa nel piazzale della stazione centrale di Reggio Emilia e in viale IV Novembre.

A segnalarlo e’ Giuliano Gorzanelli, uno dei fondatori del comitato di cittadini per la sicurezza del quartiere, nato nel 1995. “Qui – racconta – l’arredamento urbano e’ migliorato, ma restano vecchi problemi come l’affollamento negli appartamenti e adesso anche questa banda di giovani che non si capisce cosa stia facendo”.

L’episodio e’ stato segnalato alle forze dell’ordine e questa mattina erano presenti a presidiare le vie limitrofe alla stazione due auto della Polizia. Il “controllo di comunita’” previsto dal recente protocollo firmato tra Comune e Prefettura insomma, in stazione, e’ gia’ iniziato (Fonte Dire).