Schianto frontale, muore la figlia di Felice Tavernelli

5 febbraio 2017 | 19:25
Share0
Schianto frontale, muore la figlia di Felice Tavernelli

L’incidente a Cittanova poco dopo il confine con Rubiera: morti un georgiano di 34 anni e Federica Tavernelli, figlia del noto cantante di liscio reggiano Felice. In gravi condizioni i figli che erano in macchina con lei

RUBIERA (Reggio Emilia) – Due persone sono morte in un incidente avvenuto oggi pomeriggio, verso le 17, a Cittanova, lungo la via Emilia Ovest, vicino al confine reggiano con Rubiera.

Una Golf che proveniva da Rubiera, guidata da un georgiano di 34 anni, Besik Jikidze, avrebbe effettuato un sorpasso invadendo l’altra corsia mentre arrivava una Citroen C3 guidata da Federica Tavernelli, 46 anni, assistente di produzione di Telereggio, figlia del famoso cantante di liscio Felice, con i suoi due figli adolescenti di 15 e 18 anni, Alessandro e Riccardo.

L’impatto è stato tremendo e ha coinvolto altre due auto: i due conducenti hanno entrambi perso la vita. Illesi tre cittadini turchi che si trovavano a bordo della terza auto, una Opel Zafira.

Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale inviato dal 118 che, tuttavia, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna e dell’uomo, mentre i figli della signora deceduta sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara dove ora si trovano ricoverati in terapia intensiva in gravi condizioni.

Il tratto di strada è stato a lungo chiuso, con il traffico che ha subìto pesanti rallentamenti in entrambe le direttrici di marcia. Il georgiano morto nell’incidente era stato arrestato per furto nel luglio del 2013, aveva patteggiato un anno ed era stato scarcerato. Nell’ottobre del 2015 era stato arrestato di nuovo, sempre per furto. Da due anni era ricercato dalle forze dell’ordine, ma era irreperibile.

Telereggio, in segno di lutto, dopo il Tg ha cancellato tutte le trasmissioni serali per lasciare spazio alla musica, la grande passione di Federica. Oltre ai figli Alessandro e Riccardo, nati dal matrimonio con Gianluca Fontanesi, Federica lascia anche i genitori, Felice e Rosanna Torelli.

Alla famiglia e alla redazione di Telereggio vanno le più sentite condoglianze da parte di ReggioSERA