Scandiano, sorpreso a rubare manda commerciante all’ospedale

13 febbraio 2017 | 09:04
Share0
Scandiano, sorpreso a rubare manda commerciante all’ospedale

In manette un marocchino di 20 anni che ha sottratto due giacconi dall’Arsenal di Corso Garibaldi

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un marocchino di 20 anni, Abdelhadi Douahi, è stato arrestato dopo che sabato pomeriggio aveva rubato due costosi giubbotti nel negozio Arsenal di Corso Garibaldi a Scandiano. E’ stata la titolare a chiamare i carabinieri dicendo di essere stata aggredita da uno sconosciuto che aveva sorpreso rubare nel suo negozio e che poi era riuscito a fuggire su una bicicletta.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Casalgrande (i militari di Scandiano erano impegnati in altri 2 arresti per furto) ai quali la commerciante ha detto che, poco prima, aveva sorpreso il marocchino mentre rubava due costose giacche e che aveva subito violenza nel tentativo di fermarlo. Il ladro, durante la fuga, ha abbandonato a terra una delle due giacche che è stata subito recuperata dalla derubata.

I militari lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi del parco Bisamar in sella ad una bici e con la giacca appena rubata. L’immigrato è stato arrestato per rapina. La commerciante, in seguito alla reazione violenta del ladro per assicurarsi la fuga, ha riportato cinque giorni di prognosi per un’importante trauma alla mano sinistra che il ladro le aveva fatto sbattere sul montante della porta.