Sanzioni da 5mila euro per due automobilisti

25 febbraio 2017 | 10:15
Share0
Sanzioni da 5mila euro per due automobilisti

Proseguono i controlli del Corpo di polizia municipale “Bassa reggiana”

REGGIO EMILIA – Proseguono i controlli del Corpo di polizia municipale “Bassa reggiana”, che hanno permesso di interdire la circolazione alcuni veicoli potenzialmente pericolosi.

A Gualtieri, giovedì scorso, è stato fermato e controllato un pakistano, M.I. di 29 anni residente a Guastalla, che guidava utilizzando una patente inglese, che dal controllo effettuato, è risultata falsa ma comunque idonea ad ingannare la fede di chi la visionava. La strumentazione utilizzata dalla Municipale ha consentito di rilevare alcuni indici di falsità che hanno trovato conferma nelle analisi del laboratorio. Al 29enne è stata contestata la guida senza patente (illecito ora depenalizzato) e dovrà pagare una sanzione di euro 5.000, mentre il veicolo per tre mesi è stato sottoposto a fermo.

Sempre giovedì, a Poviglio, una pattuglia, insospettita dal comportamento non proprio lineare di un motociclista, lo ha fermato e rilevato che guidava in stato di ebbrezza. L’etilometro ha rilevato la presenza nel sangue di un tasso alcolemico 3 volte superiore alla soglia consentita. L’uomo, G.R. 52enne di Castelnovo di Sotto è stato quindi denunciato: per lui si profila la sospensione della patente di guida ed una detrazione di 10 punti.

Nella giornata di venerdì a Guastalla è stata la volta di un cittadino italiano, F.D di 48 anni residente nel Cremonese, che è stato fermato alla guida di un veicolo sprovvisto della patente di guida, in quanto precedentemente sospesa per mancanza dei requisiti psico-fisici, perchè sorpreso alla guida dopo aver abusato di alcolici e droghe. Nei mesi successivi l’uomo non è riuscito a dimostrare il superamento dello stato di dipendenza evitando di sottoporsi alle visite periodiche stabilite dalla prefettura di Cremona: per questo il documento di guida gli è stato revocato.

Anche in questo caso la Polizia municipale ha applicato la sanzione di euro 5000 assicurandosi che il veicolo venisse interdetto dalla circolazione.