Montecchio, anziani derubati mentre guardano la tv

18 febbraio 2017 | 10:03
Share0
Montecchio, anziani derubati mentre guardano la tv

I ladri sono entrati forzando una finestra e hanno rubato gioielli e affetti di famiglia

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Furto ai danni di una coppia d’anziani giovedì sera alle 21,45 in strada per San Polo a Montecchio. A dare l’allarme uno dei figli contattato dai genitori terrorizzati. I malviventi sono probabilmente arrivati a piedi dai prati. Una volta sul posto, sono riusciti a forzare la finestra e sono entrati nelle camere da letto, portando via gioielli e affetti di famiglia.

Se n’è accorta l’anziana che è entrata in camera e ha trovato tutto sottosopra ma i malviventi erano già fuggiti dalla finestra e si erano dileguati nei campi. “I miei genitori – dice il figlio della coppia – sono un po’ sordi e tengono la Tv alta. Perciò i ladri ne hanno approfittato. La mattina dopo, vicino ai Prati di Avanzi, sempre in zona Montecchio, sono stati trovati portagioie e documenti degli anziani buttati per terra”.

“Queste abitazioni – continua il figlio – sono sempre a rischio perché essendo vicini ai campi i ladri non utilizzano neanche la macchina. Fanno tutto in silenzio per far perdere le tracce senza che nessuno veda nulla e, agendo con questa tecnica, colpiscono numerose abitazioni in una sola notte”. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Montecchio per furto aggravato contro ignoti.