La Grissin Bon espugna Venezia: 73-74

13 febbraio 2017 | 09:15
Share0
La Grissin Bon espugna Venezia: 73-74

Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi con il tiro sulla sirena di De Nicolao. Reynolds è il top scorer con 21 punti

REGGIO EMILIA – Seconda vittoria consecutiva per la Grissin Bon che batte Reyer Venezia per 73-74 con il tiro sulla sirena di De Nicolao. Reynolds è il top scorer con 21 punti. In doppia cifra anche Needham, Della Valle e Cervi. Grande equilibrio al Taliercio tra le due squadre che si sono alternate al comando del match nei primi 3 quarti di gara.

La Reyer ha giocato bene nel primo, con il break che ha mandato a +12 la squadra di De Raffaele. Poi la replica della Grissin Bon che, con un parziale di 25-11 nel secondo, è passata in testa rimanendoci fino alla fine del terzo periodo di gioco. Mcgee è stato protagonista con 16 punti nei primi 23′ giocati mentre dall’altra parte è stato Reynolds a tenere in partita la Grissin Bon, anzi, a lanciarla a +10 a inizio dell’ultimo quarto.

Il quarto fallo del centro ha riportato sotto Venezia e si è giunti al finale punto a punto con Needham che ha perso una palla a 11” dalla fine sul +2 e Haynes che ha siglato il +1 per la Reyer. Ma la Grissin Bon con De Nicolao, sulla sirena, a 1” dalla fine, ha trovato il canestro dei due punti che le ha regalato la vittoria.

“Dopo un brutto inizio, con un 17 a 2 nel primo quarto, siamo riusciti a rimetterci in moto – ha dichiarato coach Menetti ai microfoni di Telereggio al termine della partita – E’ una Grissin Bon in crescita, stiamo trovando continuità e salute col rientro di Pietro ma abbiamo molto su cui lavorare, abbiamo ancora margini di miglioramento. Pensiamo a questo in vista della partita di Final Eight con Capo d’Orlando e intanto portiamo a casa 2 punti importanti”.

Il tabellino
UMANA VENEZIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 73-74
UMANA VENEZIA: Haynes 20, Hagins 6, Ejim 12, Peric 3, Bramos 9, Visconti, Antelli, Filloy, Ress, Ortner, Viggiano 5, McGee 18.
Allenatore: De Raffaele
GRISSIN BON REGIO EMILIA: Aradori 5, Needham 10, Polonara 3, Reynolds 21, Della Valle 15, De Nicolao 8, Strautins, Kaukenas, Cervi 12, Lever.
Allenatore: Menetti.
Note: arbitri: Lanzarini, Rossi, Quarta. Tempi parziali: 24-12; 11-25; 17-20; 21-17.