Il derby va alla Reggiana: 1-0 con il Modena

5 febbraio 2017 | 17:05
Share0
Il derby va alla Reggiana: 1-0 con il Modena

Ai granata basta un’occasione, trasformata con un gran gol di Carlini

REGGIO EMILIA – Match fra Reggiana e Modena equilibrato con la prima vera occasione che arriva al 19′ con un tiro dal limite di Laner che esce di pochissimo dal palo. I gialloblu cercano a costringere i padroni di casa nella loro metà campo. Sbaglia Marchi da due passi al 29′ e risponde Basso con un colpo di testa al 33′ che termina tra i guantoni di Perilli. Rovesciata di Bovo al 40′ troppo distante dalla porta di Manfredini. Al 44′ sullo scadere del primo tempo ci prova Diop dal limite e il pallone va alto sulla traversa.

Appena rientrati in campo dagli spogliatoi i granata passano in vantaggio con una rovesciata di Carlini al 47′ dopo che Fautario aveva salvato sulla linea di porta. Il Modena accusa il colpo del gol a freddo. Al 65′ Diop entra in area e viene atterrato da Perilli, ma per il signor Cipriani non è rigore. Al 67′ colpo di testa di Bovo che sfiora la traversa, risponde con un colpo di testa al 68′ Nolè, ma Perilli para. Nel finale ancora Diop atterrato in area e ancora non concesso il rigore: Capuano e Pavarese espulsi per proteste.

REGGIANA 1 – MODENA 0

REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli (27’ s.t. Sabotic), Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo, Genevier, Sbaffo (33’ s.t. Calvano); Carlini (41’ s.t. Maltese); Marchi, Cesarini. A disp.: Narduzzo, Lombardo, Panizzi, Guidone, Rizzi. All. Menichini.

MODENA (3-5-2): Manfredini; Ambrosini, Fautario, Popescu; Calapai, Laner, Giorico, Remedi (37’ s.t. Schiavi), Basso (25’ s.t. Loi); Nolè, Diop. A disp.: Costantino, Guardiglio, Accardi, Sakaj, Ravasi, Olivera, Milesi, Aldrovandi, Chiossi. All. Capuano.

Arbitro: Cipriani di Empoli (Rossi di Novara e Biava di Vercelli).

Reti: 2’ s.t. Carlini.

Note – Spettatori: 7.379 (di cui 761 ospiti, per un incasso di 12.807 euro). Ammoniti: Cesarini, Contessa, Giorico.