E’ una reggiana la vincitrice di Sanremo Newtalent

12 febbraio 2017 | 14:55
Share0
E’ una reggiana la vincitrice di Sanremo Newtalent

A trionfare nella categoria under 18 è la reggiana Claudia Chiarenza, già prima classificata del Festival Estivo del Porto Antico di Genova

REGGIO EMILIA – Durante la settimana della musica sanremese, oltre al Festival, Casa Sanremo ha organizzato il contest musicale per i più giovani, Sanremo Newtalent il cui patron è Devis Paganelli, direttore della rivista Slide. Le finali si sono svolte a Villa Ormond l’8 e il 9 febbbraio dove sono arrivati 90 dei più di 3000 candidati.

La finalissima, il 10 allo storico Palafiori adiacente all’Ariston, ha visto esibirsi i 12 giovani artisti che hanno superato le fasi precedenti. La vincitrice nella categoria under 18 è la reggiana Claudia Chiarenza, già prima classificata del Festival Estivo del Porto Antico di Genova.

La giuria a Sanremo era presieduta dal grande maestro e direttore d’orchestra Vince Tempera e tra gli altri la nota presentatrice Maria Teresa Ruta. Le fasi sanremesi del contest andranno in onda sulle reti Sky a marzo.

Claudia, 15 anni, si è aggiudicata il prestigioso trofeo interpretando “It’s oh so quiet” di Bjork mostrando le sue qualità canore e confermando nuovamente di essere una bella realtà emergente della nostra musica, presente anche su Youtube con il suo canale che conta più di 300 000 visualizzazioni.