Cerreto, denunciato un falso maestro di sci

12 febbraio 2017 | 09:30
Share0
Cerreto, denunciato un falso maestro di sci

Fermato nelle piste di Cerreto Laghi dai carabinieri sciatori prima che il 50enne di Parma potesse “esercitare” abusivamente l’attività

VENTASSO (Reggio Emilia) – I carabinieri sciatori di Collagna hanno denunciato un falso maestro di sci, un 50enne di Parma che è stato fermato prima ancora che potesse esercitare.

A mettere in allarme i carabinieri sono stati alcuni sciatori che hanno segnalato la presenza nelle piste di una persona, mai notata negli impianti sciistici di Cerreto Laghi, che indossava una tuta da sci bicolore, verde e gialla, sulla cui giacca era appuntato lo stemma riconoscitivo da maestro di sci.

I militari hanno rintracciato lo sconosciuto che, in effetti, indossava una giacca su cui era cucito il distintivo dell’Amsi con la dicitura “maestro”. Alla richiesta circa l’effettiva appartenenza ad un collegio regionale/provinciale maestri di sci, professione per la quale è prevista una speciale abilitazione, ha detto di essere un maestro di sci iscritto nel collegio della regione Lombardia per poi apparire meno sicuro e tentennare, pur rimanendo fermo nelle sue dichiarazioni, alla richiesta del tesserino identificativo.

I successivi accertamenti, condotti dai carabinieri di Collagna, hanno permesso di accertare che il 50enne non era iscritto a nessun collegio regionale o provinciale riconosciuto in Italia, motivo per cui è stato denunciato alla Procura reggiana.