Cavriago, è morto l’ex dipendente comunale Vilmer Parmigiani

27 febbraio 2017 | 16:58
Share0
Cavriago, è morto l’ex dipendente comunale Vilmer Parmigiani

Aveva 67 anni: colpito da un male incurabile, è deceduto nella notte tra sabato e domenica alla Madonna dell’Uliveto a Montericco. I funerali stamattina. Il cordoglio del sindaco

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Si è spento Vilmer Parmigiani, storico dipendente del Comune di Cavriago. Aveva 67 anni e da pochi mesi era andato in pensione. Colpito da un male incurabile, è deceduto nella notte tra sabato e domenica alla Madonna dell’Uliveto a Montericco di Albinea dove era ricoverato.

Per oltre 39 anni è stato responsabile del servizio commercio e attività produttive, perciò era molto conosciuto in paese. “Per una vita è stato il punto di riferimento in occasione di eventi, fiere e ha dato un grande contributo allo sviluppo e alla crescita di Cavriago – ricorda il sindaco Paolo Burani – È stato di fatto una delle colonne dell’amministrazione comunale”.

Molti lo ricordano come una persona riservata, che amava profondamente il suo lavoro e che dedicava il suo tempo libero alla famiglia. “Per qualsiasi cosa, sapevi che potevi contare su di lui. Era sempre attento a ciò che accadeva in paese, era molto preparato e professionale – prosegue il primo cittadino -. Era andato in pensione a ottobre ma si era detto disponibile a dare una mano come volontario se ce ne fosse stato bisogno”. Il sopraggiungere della malattia però l’ha poi costretto a visite continue, al ricovero e sabato si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.

“Nel ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per la nostra comunità – conclude Paolo Burani – a nome di tutto il Comune  esprimo sentite condoglianze ai suoi familiari in questo momento di dolore: era una persona molto umile  e dal cuore grande”.

Originario di Cavriago, Vilmer Parmigiani abitava a Villa Cella. Lascia la moglie Laura, Gabriele e Rossella. Al funerale hanno partecipato diverse persone che hanno avuto il piacere di conoscere Vilmer. Si sono strette al dolore dei suoi cari il sindaco Paolo Burani, l’ex sindaco Vincenzo Delmonte, diversi amministratori e dipendenti del Comune di Cavriago che con Vilmer hanno lavorato.

I funerali si sono svolti stamattina alle 11,30 a Coviolo, dove è avvenuta la cremazione. La famiglia non chiede fiori ma eventuali offerte alla Madonna dell’Uliveto.