Bibbiano, furto al ristorante Zumpappà

1 febbraio 2017 | 18:47
Share0
Bibbiano, furto al ristorante Zumpappà

E’ il secondo in un mese nel locale gestito dalla coop sociale Sottovoce. Il titolare Stefano Giuranno: “Hanno rubato ai nostri ragazzi, non a noi”

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Due furti in un mese al ristorante Zumpappà  di Barco. Ieri notte i ladri sono tornati ancora a visitare il locale di Barco, aperto non da molto, ma questo non ha fermato i malintenzionati. Stefano Giuranno, il titolare, si sfoga sui social e avvisa la clientela che deve tenere chiuso per via dei danni subiti. Ovviamente spiega Stefano, la foto della cassa vuota è simbolica, dato che i danni maggiori sono stati causati dalle attrezzature e forniture rubate.

I ladri hanno portato via tutto: dalle attrezzature della cucina, alle bevande. Perfino le scatole delle caramelle per bambini erano vuote. E’ stato rubato anche l’impianto audio per le serata con musica live. Il ristorante Zumpappà è della cooperativa sociale Sottovoce (che gestisce anche il ristorante La Fola ad Albinea, ndr) che si occupa di inserire nel mondo di lavoro lavoratori disagiati e disabili. “Tutto ciò che hanno portato via – spiega il titolare sconvolto – l’hanno portato via a questi ragazzi e non a noi”.

E aggiunge: “Ma questo non ci fermerà, non lasciateci soli tornate anche numerosi perché vogliano comprare tutti gli attrezzi e ripartire più forti di prima”.  Spiega Stefano: “Non siamo gente che si abbatte e questi malintenzionati non ci fermeranno”.

Sono giunti sul posto anche i militari di Bibbiano guidati dal comandante Andrea Berci, per fare il punto della situazione, ed è venuto anche il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti che ha cercato di dare forza e sostegno al titolare. I danni sono ancora da quantificare, ma sembra che si tratti di quasi diecimila euro tra attrezzi e altre cose rubate.