Anziano colto da malore al volante soccorso da Municipale

Protagonista dell'accaduto un ottantenne di Cadelbosco di Sopra che, intorno alle 23 di lunedì 20 febbraio, stava transitando con una Fiat Marea nel tratto di via Martiri di piazza Tien An Men

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Accusa un malore al volante e rischia di travolgere altre auto ma grazie all’intervento della Polizia municipale di Reggio Emilia, l’uomo ha evitato lo scontro con altre vetture. Protagonista dell’accaduto un ottantenne di Cadelbosco di Sopra che, intorno alle 23 di lunedì 20 febbraio, stava transitando con una Fiat Marea nel tratto di via Martiri di piazza Tien An Men in direzione Parma.

L’uomo stava rincasando quando, proprio mentre era al volante, ha accusato un malore e ha iniziato a zigzagare con la vettura, rischiando di finire contro le altre macchine. Il comportamento anomalo è stato notato da una pattuglia della Polizia municipale, che ha immediatamente acceso i dispositivi di emergenza cercando di attirare l’attenzione del conducente e di segnalare il pericolo agli altri automobilisti presenti sulla strada.

Questo ha fatto in modo che l’uomo riuscisse a riprendere il controllo del veicolo e ad accostare a bordo strada. Una volta fermo, ha chiesto aiuto agli agenti spiegando di avvertire un forte dolore al petto e di aver perso la sensibilità delle mani. I soccorsi, avvisati grazie alla centrale operativa del Comando, sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno trasportato l’anziano al Pronto soccorso.

Più informazioni su