Via Manara, anziana muore travolta da un camion

23 gennaio 2017 | 12:18
Share0
Via Manara, anziana muore travolta da un camion

La 91enne Silvana Giorgi è stata investita dal mezzo mentre attraversava la strada stamattina alle 11.30 in via Manara alla Rosta Nuova

REGGIO EMILIA – Una 91enne, Silvana Giorgi, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava la strada stamattina alle 11.30 in via Manara alla Rosta Nuova. La signora stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, davanti al Superday, quando, per cause in corso di accertamento, è finita sotto il tir guidato da un camionista 40enne rumeno, C.B..

Sembra che l’uomo fosse fermo e stesse chiedendo indicazioni. Poi è partito ed, evidentemente, non ha visto la donna che è finita, schiacciata, sotto le ruote anteriori del mezzo. La strada è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Municipale, i vigili del fuoco, il 118 e la Croce Verde.

I soccorritori, giunti sul posto, purtroppo non hanno potuto fare niente perché l’anziana è morta sul colpo. La municipale sta ascoltano i testimoni per cercare di ricostruire l’accaduto. Silvana Giorgi, ex insegnante di inglese alle medie, che abitava lì vicino, lascia due figli che sono subito arrivati sul posto.

La Municipale ha raccolto le testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla scena. Per consentire il recupero della salma, effettuata grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, via Manara è rimasta chiusa al transito per alcune ore.