Ubriachi al volante, tredici patenti ritirate

28 gennaio 2017 | 10:18
Share0
Ubriachi al volante, tredici patenti ritirate

Sono stati oltre 330 i conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro questa notte dalla polizia stradale

REGGIO EMILIA – Tredici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza nella notte appena trascorsa. La polizia stradale, con le pattuglie dei distaccamenti di Guastalla e Castelnovo Monti, insieme al personale del reparto prevenzione crimine di Reggio, ha messo in campo un articolato e complesso dispositivo di controlli lungo le maggiori arterie interessate dal transito dei veicoli da e per i luoghi di maggior divertimento.

Le pattuglie impiegate hanno così potuto effettuare numerosi controlli sui conducenti di rispettivi veicoli, al fine di verificarne lo stato psicofisico correlato l’uso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.

Anche la Croce Rossa Italiana, ha partecipato all’iniziativa, mettendo a disposizione propri volontari ed un camper attrezzato per facilitare le operazioni di controllo. Sono stati oltre 330 i conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro ed a 13 di questi è stata immediatamente ritirata la patente di guida, poiché risultati positivi, facendo rilevare un tasso superiore al limite consentito.