Tricolore, la prolusione di Galli della Loggia costa 5mila euro

5 gennaio 2017 | 18:43
Share0
Tricolore, la prolusione di Galli della Loggia costa 5mila euro

REGGIO EMILIA – Costa 5.000 euro l’incarico affidato dal Comune di Reggio Emilia a Ernesto Galli Della Loggia per la prolusione al teatro Valli sul valore storico, culturale e sociale della bandiera Tricolore. Si tratta di uno dei momenti delle celebrazioni del 220esimo anniversario del vessillo nazionale che si svolgono nella citta’ emiliana sabato prossimo alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“L’incarico professionale occasionale” conferito a Della Loggia e’ nero su bianco in una determina del 3 gennaio a firma del dirigente Massimo Magnani, che specifica come lo storico e giornalista “e’ stato individuato quale autorevole personalita’ del mondo della cultura in accordo con gli uffici della presidenza della Repubblica”. L’atto evidenzia inoltre che “la particolare e altamente specifica qualificazione richiesta dalla particolarita’ dell’evento motivano il ricorso all’affidamento diretto della prestazione”.

Infine si specifica che il conferimento “e’ annoverato nel Programma triennale degli incarichi 2016-2018, nell’ambito ”incarichi per l’educazione e la cultura’”, secondo la delibera approvata dal Consiglio comunale il 26 aprile del 2016 (fonte Dire).