Stazione, profugo rapina una donna nel sottopasso

22 gennaio 2017 | 09:08
Share0
Stazione, profugo rapina una donna nel sottopasso

La trentenne è stata aggredita dal 26enne richiedente asilo del Gambia che le ha rubato i soldi. E’ stato fermato e denunciato

REGGIO EMILIA – Una donna di 30 anni è stata aggredita da un profugo 26enne del Gambia nel sottopasso della stazione centrale ieri mattina alle 5.30.

Quando l’immigrato ha cercato di derubare la giovane della sua borsetta, la donna ha reagito e ne è nata una colluttazione durante la quale il richiedente asilo ha anche preso a pugni la trentenne.

La donna è riuscita a chiamare le forze dell’ordine e una pattuglia della Volante è riuscita a trovare il rapinatore nelle vicinanze e a bloccarlo. L’immigrato è stato denunciato per rapina impropria dato che mancava la flagranza del reato.

Il portafoglio, gettato durante la fuga, è poi stato riconsegnato alla trentenne (anche se mancavano dei soldi che probabilmente l’immigrato ha gettato da qualche parte) che è potuta ripartire verso Milano. Le immagini delle telecamere di sorveglianza, presenti in zona, avrebbero permesso di incastrare l’immigrato.