Rischio topi al nido Allende: chiuso per disinfestazione

24 gennaio 2017 | 19:01
Share0
Rischio topi al nido Allende: chiuso per disinfestazione

Domani il Nido Allende resterà chiuso per consentire un intervento di sanificazione adeguato al fine di scongiurare la possibile presenza di ratti al suo interno

REGGIO EMILIA – Domani il Nido Allende di Ospizio resterà chiuso per consentire un intervento di sanificazione adeguato al fine di scongiurare la possibile presenza di ratti al suo interno.

Scrive il Comune: “Il provvedimento si è reso necessario dopo che il personale del Nido, che si trova a Ospizio, ha notato, alla riapertura mattutina, in un ambito circoscritto dell’edificio, la presenza di traccie riconducibili alla visita indesiderata di topi, entrati quindi in ora notturna”.

I bambini che abitualmente frequentano quella sezione del Nido sono stati trasferiti in un altro spazio interno all’edificio e sono stati avvertiti i genitori.

Continua il Comune: “Fatte le opportune ricognizioni e valutazioni tecniche, è stato deciso di attivare le azioni di sanificazione e disinfestazione degli ambienti, azioni che si svolgeranno domani. Per precauzione e per non interferire con le attività del Nido, l’edificio resterà quindi chiuso nella stessa giornata di domani e anche di questo le famiglie sono state informate direttamente”.