Quattro Castella, in manette il ladro della vigilia

6 gennaio 2017 | 12:02
Share0
Quattro Castella, in manette il ladro della vigilia

Era finito in manette prima di Natale, ora ci ricasca alla vigilia dell’Epifania. Furto aggravato l’accusa mossa dai carabinieri a un 35enne recidivo

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Arrestato dai carabinieri per la seconda volta nel giro di due settimane il 35enne salernitano Giovanni Santangelo che la vigilia di Natale aveva rubato capi di abbigliamento dalle Sorelle Ramonda a Quattro Castella e ieri sera ha di nuovo rubato vestiti nel negozio di abbigliamento Fontanili, nello stesso Comune.

In attesa della direttissima l’uomo era stato messo ai domiciliari nell’abitazione del padre, ma dopo poche ore, per un litigio con il genitore, è stato sbattuto fuori di casa ed è stato quindi “accolto” nelle celle di scurezza della caserma dei carabinieri dove si trova ristretto in attesa della direttissima prevista domani mattina.

L’ultimo arresto è avvenuto ieri mattina alle 11. Il 35enne è uscito dal negozio Fontanili di Via Matilde di Canossa facendo scattare l’allarme antitaccheggio tanto da attirare l’attenzione di una commessa che lo ha fermato e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno appurato che l’uomo aveva prelevato un giaccone da uomo marca “Woolrich” modello “Artik”  dagli espositori e, dopo aver strappato via il dispositivo anti taccheggio, lo aveva indossato lasciando sul posto la sua vecchia giacca.

Si era diretto quindi verso l’uscita, ma un secondo dispositivo anti taccheggio, inserito in un altro punto del capo di abbigliamento, aveva fatto scattare l’allarme. Domattina il 35enne comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere dell’accusa di furto aggravato. Il giaccone, del valore di 700 euro, è stato restituito al negozio derubato.