Nuovo museo del Tricolore visitato da mille persone

9 gennaio 2017 | 10:36
Share0
Nuovo museo del Tricolore visitato da mille persone

Nel pomeriggio inaugurale di sabato nel 220esimo del Tricolore

REGGIO EMILIA – Il nuovo Museo del Tricolore, visitato la mattina del 7 gennaio dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Reggio Emilia per il 220esimo anniversario della Bandiera, è stato visitato nel pomeriggio inaugurale dello stesso giorno da 1.070 persone.

Il Museo ampliato e rinnovato, così come la mostra ’90 artisti per una Bandiera’ installata nella nuova sezione al piano terra di palazzo Casotti, hanno quindi suscitato un significativo interesse. Il Museo del Tricolore nell’arco di un anno (dati 2005 ultimi definitivi disponibili) attrae 11.000 visitatori (esclusi quelli per attività didattica).

Con i suoi nuovi contenuti in spazi nuovi, il Museo del Tricolore è un unicum in Italia, che connette la Sala del Tricolore e il museo storico della Bandiera, reso meglio leggibile e fruibile, con una ricca, pregevole e suggestiva testimonianza di arte contemporanea, costituita dalla mostra permanente di opere ispirate al Tricolore e ai suoi ‘predecessori’, di 90 artisti italiani ed esteri.