Montecchio, trasferito il pronto soccorso

30 gennaio 2017 | 18:43
Share0
Montecchio, trasferito il pronto soccorso

Ultimati i lavori di ricostruzione: la nuova sede sarà operativa da mercoledì pomeriggio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – La direzione dell’azienda Usl informa che sono stati ultimati i lavori di ricostruzione del Corpo C (ala est) dell’Ospedale E. Franchini di Montecchio, dove, al piano terra, verrà ricollocato nella sede definitiva il Pronto Soccorso (Punto di Primo Intervento Intraospedaliero).

Il trasloco, già avviato nei giorni scorsi per i locali di servizio, proseguirà mercoledì 1 febbraio con il trasferimento del Pronto Soccorso; al mattino l’attività sanitaria verrà ancora svolta nell’attuale sede (Corpo B, ala ovest), mentre dalle 14 sarà funzionale la nuova e definitiva sede nel Corpo C.

Restano invariate le vie di accesso dalla viabilità esterna per ambulanze e utenti che arrivano con mezzo proprio, che seguiranno il percorso indicato dalla segnaletica all’interno dell’area cortiliva ospedaliera; gli utenti deambulanti potranno accedere dall’entrata situata nelle adiacenze del parcheggio pubblico, con ingresso da Via Barilla.

Per la strutturazione della nuova sede, non sarà più possibile accedere dall’Ingresso principale dell’Ospedale, sia nel periodo diurno che notturno.

La nuova sede, che occupa una superficie di 850 mq, è dotata di un’ampia camera calda (140mq), che consentirà anche lo stazionamento dell’automedica, una sala d’attesa, un locale di accettazione pazienti (triage) attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (nell’orario notturno l’accettazione verrà effettuata direttamente negli ambulatori interni), 4 ambulatori (1 medico, 1 chirurgico e 2 di supporto), e diversi locali di supporto sia per l’attività sanitaria che per il personale.

Nel Pronto Soccorso lavorano 31 operatori, tra medici (10) e personale infermieristico- tecnico e socio-assistenziale (21).