Il Venezia affonda la Reggiana, Colucci verso l’esonero

23 gennaio 2017 | 08:56
Share0
Il Venezia affonda la Reggiana, Colucci verso l’esonero

I capolista rifilano tre gol ai granata in un match senza storia. La panchina del mister è in bilico. Sassi contro il bus degli ultras ospiti al termine della partita: un finestrino rotto

REGGIO EMILIA – Il Venezia batte la Reggiana al Mapei Stadium con uno schiacciante 0-3. La capolista si impone con reti di Soligo, Moreo e Fabris, ma pesa tantissimo il rigore fallito da Marchi al 13′ del secondo tempo sul risultato di 1-0 per gli uomini di Pippo Inzaghi. Ora il mister Colucci rischia l’esonero.

Il Venezia è subito pericoloso con Perilli bravo a parare un tiro a botta sicura di Soligo. Replica Cesarini che si rende pericoloso anticipando Malomo. Granata ancora pericolosi con Spanò, ma salva sulla riga Acquadro. Piano piano viene fuori il Venezia e arriva il gol per i lagunari. Succede al 30′ con Geijo approfitta di una corta respinta di Rozzio, serve Soligo che salta Spanò e batte Perilli.

Nella ripresa i granata potrebbero andare in vantaggio con Cesarini che conquista un rigore, ma Marchi se lo fa parare da Facchin. Subito dopo da un calcio piazzato arriva il raddoppio di testa di Moreo lasciato solo in area e liberissimo di colpire la palla. Poi Fabris in contropiede sigla il 3-0 con deviazione di Panizzi. Il Venezia potrebbe anche calare il poker, ma Stulac colpisce il palo e di nuovo Perilli salva su Tortori.

Adesso la panchina di Colucci è in bilico. Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, che potrebbe dunque portare al cambio d’allenatore. La dirigenza intanto ha già avviato i primi contatti per trovare la nuova guida della squadra: Petrone e Pancaro sono al momento i due nomi per il dopo Colucci. Anche se potrebbe essere preferita una soluzione più esperta, come quella che porta a Leonardo Menichini.

Brutto episodio al termine della partita. Sassi contro il bus dei tifosi del Venezia. A un certo punto 6 o 7 tifosi granata hanno preso di mira gli autobus dei lagunari con fumogeni e lanciandoci contro dei sassi, tanto che uno dei finestrini è stato danneggiato.

Il tabellino

REGGIANA-VENEZIA 0-3

REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Spanò, Rozzio, Sabotic, Giron (27′ s.t. Panizzi); Calvano (23′ s.t. Carlini), Genevier, Bovo; Cesarini; Guidone, Marchi (23′ s.t. Sbaffo). A disp.: Narduzzo, Mecca, Lombardo, Bonetto, Rizzi, Rocco, Mastropietro. All. Colucci.

VENEZIA (4-3-3): Facchin; Malomo (34′ s.t. Cernuto), Modolo, Domizzi, Garofalo; Acquadro, Stulac, Soligo; Marsura (22′ s.t. Fabris), Geijo, Moreo (39′ s.t Tortori). A. disp.: Galli, Bentivoglio, Ferrari, Fabiano, Sambo, Pellicanò, Caccavallo, Vicario, Zampano. All. Inzaghi.

Arbitro: Giua di Olbia (D’Alberto di Teramo e Solazzi di Avezzano).

Reti: 30′ p.t. Soligo, 25′ s.t. Moreo, 38′ s.t. Fabris.

Note – Spettatori 6.895 (di cui 356 ospiti). Ammoniti: Bovo, Malomo. Falli: 18-21. Angoli: 3-5. Recupero: 1′ e 4′.