Commercio, da giovedì iniziano i saldi

3 gennaio 2017 | 18:21
Share0
Commercio, da giovedì iniziano i saldi

Secondo le stime dell’ufficio Studi di Confcommercio, a livello nazionale, ogni famiglia, spendera’ 344 euro

REGGIO EMILIA – Parte il conto alla rovescia in Emilia-Romagna per l’avvio dei saldi invernali, previsto per dopodomani. “C’e’ attesa per l’avvio dei saldi – spiega Enrico Postacchini, presidente di Confcommercio Emilia-Romagna – che rappresentano per i consumatori una occasione di acquisto a prezzi convenienti, ed un momento importante per i negozi tradizionali che sanno offrire un grande assortimento di prodotti di qualita’ e servizi personalizzati alla clientela”.

Secondo le stime dell’ufficio Studi di Confcommercio, a livello nazionale, ogni famiglia, spendera’ 344 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori a prezzi scontati.

“Le previsioni di spesa per questi saldi sono in linea con l’anno scorso – prosegue Postacchini – ma ci sono buone aspettative da parte dei commercianti, che sono pronti ad accogliere nei loro punti vendita i consumatori ed i tanti turisti che in questi giorni hanno visitato la nostra regione”.

Del resto, ricorda il numero uno di Confcommercio, “i saldi continuano a rappresentare un momento importante in termini di fatturato per le imprese del commercio al dettaglio, nonostante l’andamento ancora incerto dei consumi interni”.