Bagnolo, lavori di manutenzione a rete acquedotto

30 gennaio 2017 | 19:12
Share0
Bagnolo, lavori di manutenzione a rete acquedotto

Nella serata di giovedì 2 febbraio verrà messa in esercizio una nuova conduttura che serve la zona tra Fosdondo, Budrio, Correggio e Rio Saliceto

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Iren informa che giovedì sera, tra le 22 e le 6 della mattina successiva, verranno eseguiti lavori di manutenzione programmata alla rete dell’acquedotto a Bagnolo. Gli interventi comprenderanno la messa in esercizio di una nuova rete idrica addutrice del diametro di 400 mm, a servizio delle frazioni di Fosdondo, Budrio, Mandio, Canolo, Correggio e Rio Saliceto, che migliorerà la distribuzione dell’acqua potabile nella zona.

Scrive la multiutility: “I lavori verranno effettuati in tarda serata e la rete verrà alimentata utilizzando i serbatoi pensili e alcune condotte secondarie. Tuttavia è possibile che nelle zone interessate (Fosdondo, Budrio, Mandio, Canolo, Correggio e Rio Saliceto) possano verificarsi alcuni cali di pressione. I lavori verranno terminati entro le 6. Gli impianti devono essere ritenuti sempre attivi, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento”.